Stefano Cieri, presentazione

profilo; 2004/2008

me

Il mio nome è Stefano Cieri e sono nato l'8 Dicembre 1980, vivo e lavoro a Roma. Di formazione sono industrial designer ma mi occupo anche di digital content creation.

Presso l'I.S.I.A di Roma ho conseguito il Diploma Superiore in Design Industriale (Bachelor of Arts), con una tesi di ricerca sulla progettazione per uno sviluppo sostenibile (2004), e il Diploma di 2° livello (Master of Arts) in Design dei Sistemi, con una tesi di progetto per un sistema di calcolo sostenibile (2008).
Attualmente, frequento il Master in Tecniche per la Multimedialità, organizzato dalla facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza.

Dal 2006 insegno "Fashion Design" e "Disegno per la Rappresentazione" presso l'Accademia di Belle Arti di Frosinone. Parallelamente, lavoro da freelance come product designer, digital content creator, grafico e sviluppatore web.
Inoltre, svolgo attività di ricerca sul tema dello sviluppo sostenibile e sulle sue implicazioni nel mondo della progettazione. In particolare, mi occupo di informatica sostenibile: su questo tema, ho fondato e curo il blog ITgoesGreen, alias Green Pc .
Sono stato tutor del workshop "Re-materialized" presso la Zollverein School for Design and Management di Essen (Germania, 2004) e del laboratorio di tesi e ricerca "Design sostenibile", presso l'I.S.I.A. di Roma (2005).

Il curriculum vitae, con la raccolta completa delle mie esperienze professionali e delle abilità peculiari (lingue, software, attitudini pratiche, etc...), è disponibile in PDF.
Versione stampabile 150dpi: cv.pdf (284 Kb)