Documentazione PDF: Insegnamento

documentazione; 2006/2008

In questa sezione verranno aggiunti post e articoli collegati alla mia attività d'insegnamento. Per il momento è possibile scaricare una prima selezione di lavori.
Versione web 72dpi: insegnamento_light.pdf (865 Kb)
Versione stampabile 150dpi: insegnamento.pdf (4375 Kb)

La totalità dei file scaricabili in PDF è disponibile nella sezione DOWNLOAD.

Mantella

fashion design: erica omallini, progetto e prototipo; 2008

omallini

Progetto d'esame, per il corso "Laboratorio Elementi di Fashion Design": design per il recupero di abiti da lavoro dismessi. Ambito progettuale del corso è stato il design ibrido e trasformabile.
La studentessa ha interpretato il tema progettando una mantella con cappuccio, indossabile anche come grambiule. In questo caso, il cappuccio situato sul davanti della vita verrà adoperato come tasca; mentre le due tasche a raso, ora a lato dei fianchi, saranno comodamente accessibili.

Moduli in tessuto

fashion design: ricerca; 2007/2008

moduli 1

Ex-tempore, per il corso "Laboratorio Elementi di Fashion Design": sperimentazione morfologica su modulo in tessuto, 20cmX20cm. Agli studenti è stato chiesto di individuare un princìpio di trasformazione del tessuto (taglio, piegatura, torsione, etc...) e di ripeterlo variandone la scala, l'orientamento, la densità, secondo una logica di crescita frattale.

moduli 2

Abito multitaglia

fashion design: annaluisa d'aloia, progetto e prototipo; 2006

d_aloia

Progetto d'esame, per il corso "Laboratorio Elementi di Fashion Design": design per il recupero di abiti da lavoro dismessi. Ambito progettuale del corso è stato il design indossabile e trasportabile.
La studentessa ha interpretato il tema progettando un abito multitaglia; un abito usato è stato recuperato e rilavorato, interpretandolo come materia prima.

Monospalla

fashion design: roberta cinelli, progetto e prototipo; 2006

cinelli

Progetto d'esame, per il corso "Laboratorio Elementi di Fashion Design": design per il recupero di abiti da lavoro dismessi. Ambito progettuale del corso è stato il design indossabile e trasportabile.
La studentessa ha interpretato il tema progettando una sacca monospalla.

cinelli 2